Chiamaci allo +39 081.190.34068

Benvenuto in HotSpotto

Funzionamento di HotSpotto WiFi

HotSpotto è una piattaforma realizzata con l'obiettivo di semplificare e ridurre al minimo le attività necessarie per
condividere la propria connessione internet con i clienti.
Ecco come funziona il sistema dal punto di vista generale:

Ma come funziona nel dettaglio se sono un

Gestore di una Struttura Cliente di una Struttura Marketing Manager di una Struttura


Funzionamento per il Gestore della Struttura

HotSpotto - Funzionamento per il Gestore della Struttura

Dopo aver ricevuto l'apparato HotSpotto (già preconfigurato) presso la propria struttura, basterà semplicemente collegarlo alla presa elettrica e al modem fornito in dotazione dal proprio fornitore di connettività internet (Fastweb, Telecom, Infostrada, Wind, ecc...).

Da quel momento sarà possibile accedere alla piattaforma, e alle sue funzionalità, con le credenziali fornite nel Documento di Rilascio presente all'interno della confezione ricevuta.

Successivamente il gestore potrà sempre effettuare le seguenti variazioni alla configurazione della propria piattaforma:

  • Variazione della Modalità di Accesso, scegliendo tra quelle disponibili:
    • Accesso tramite Social Facebook e Google
    • Accesso tramite MAC Address
    • Accesso tramite Web-Login
    • Accesso tramite Pagina di Accesso Standard
    • Accesso tramite Scratch-Card
    • Accesso tramite Carta di Credito
  • Impostazione della pagina di Atterraggio dopo la registrazione e l'accesso da parte del Cliente
  • Personalizzazione del Nome della Rete Wi-Fi
  • Impostazione del Limite di Banda per la navigazione dei clienti
  • Personalizzazione del WebInfo Portal

Funzionamento per i Clienti

HotSpotto - Funzionamento per i Clienti

Nelle strutture dove è attivo un sistema HotSpotto gli utenti possono collegarsi con qualsiasi dispositivo e con estrema semplicità!

Chi utilizza dispositivi Wi-Fi (portatili, smartphone, tablet, ecc...) non deve fare altro che recarsi in un’area della struttura coperta dalla rete e connettersi al nome della rete WiFi senza protezione (Free@NomeLocale) della struttura.
Verrà automaticamente rediretto alla pagina di accesso personalizzata della struttura mediante la quale potrà effettuare l'autenticazione.
In questa pagina l'utente potrà accedere direttamente a Internet, se dispone già di un account, oppure ottenere le credenziali di accesso sulla base delle modalità di erogazione del servizio decise dalla struttura.

Stessa procedura sarà riservata a coloro i quali vogliono utilizzare il servizio mediante connessioni via cavo, se previsto dalla struttura.

Agli utenti non è richiesta alcuna modifica della configurazione del loro computer. La tecnologia (hardware e software) con la quale è implementato HotSpotto, garantiscono l’accesso Plug&Play e si adattano a qualunque configurazione di rete dei dispositivi degli utenti (proxy, DNS, gateway, IP statico, SMTP server, ecc.).


Funzionamento per il reparto Marketing

HotSpotto - Funzionamento per il reparto Marketing

La piattaforma HotSpotto è stata concepita con l'idea di integrare funzionalità di acquisizione dati a strumenti marketing in grado di sfruttare le informazioni acquisite.
E' possibile utilizzare gli strumenti marketing messi a disposizione da HotSpotto oppure dei sistemi marketing esterni.

Mediante gli strumenti già presenti in HotSpotto sarà possibile creare velocemente campagne SMS (profilate) con i dati forniti dagli utenti.
Qualora non si volessero utilizzare gli gli strumenti marketing già presenti in HotSpotto, viene fornita la possibilità di integrare i propri dati con le rinomate piattaforme di marketing MailUp e MailChimp, mediante degli appositi connettori software già presenti all'interno della piattaforma HotSpotto.

I dati sono inoltre esportabili dal pannello di controllo in formato CSV e disponibili per essere utilizzati in altri sistemi.


Sicurezza garantita

HotSpotto è conforme alle recenti normative sul tracciamento degli utenti che navigano in Internet nei luoghi pubblici. Dal momento in cui un utente accede ad internet con una delle Modalità di Accesso previste dalla nostra piattaforma, teniamo traccia per un anno dei log di navigazione. Durante tale periodo saremo in grado di fornire alle autorità competenti che ne facciano richiesta, i dati di navigazione degli utenti sollevando così il gestore del servizio (il nostro cliente), da qualsiasi responsabilità sugli effetti prodotti dalla navigazione effettuata dagli utenti attraverso l’hotspot.