Chiamaci allo +39 081.190.34068

Benvenuto in HotSpotto

Hotspotto

Il Blog sull'Hotspot Wifi di Hotspotto

  • Lanciare un Brand: cosa non fare mai

    Nel mondo dell'impresa di oggi primeggiare è arduo. Di certo non facile. Ma partire col piede giusto è un vantaggio, in taluni casi determinante.

    Come detto, essere imprenditore al giorno d'oggi è complesso: lanciare un nuovo marchio, affermare un brand sul mercato, o anche consolidare una posizione già raggiunta è un investimento che sottopone l'imprenditore ad un vero e proprio stress psicofisico. Occorre abilità, visione, intraprendenza ed una discreta dose di fortuna. Sopratutto si devono evitare errori marchiani: del resto l'errore è dietro l'angolo, è il folletto maligno che inceppa il meccanismo più perfetto, è il demone che tarla la mente. "Dove avrò sbagliato?" si chiederà smarrito l'imprenditore assorto, quando ormai la sua brillante idea è andata a rotoli, ed il suo investimento alle ortiche.

    Continua a leggere

  • Connessione WIFI ed Internet, un diritto universale

     

    Finalmente ci siamo arrivati.  Il diritto all'accesso Internet ed all'uso del WI-FI è stato riconosciuto dall'ONU come di primaria importanza. Internet è dunque un diritto per ogni persona, il WEB e la connessione alla rete sono fondamentali per lo sviluppo della comunicazione globale, indipendentemente da latitudini o longitudini, dai regimi politici vigenti negli Stati di appartenenza, etc. Questo perchè  "I diritti  delle persone offline devono essere pari ai diritti riconosciuti online".

    Continua a leggere

  • Il Wi-Fi, ovvero il tuo miglior alleato marketing

    Creare un Database di contatti email e cellulari è il modo migliore per fidelizzare ed ampliare la clientela della tua attività.

    Forse già sei in possesso di queste informazioni: creare una mailing- list o una newsletter commerciale da inviare alla tua clientela è un ottimo modo per fare pubblicità alla tua location commerciale/professionale.

    Secondo ultime ricerche di mercato, oltre il 90% dei consumatori è favorevole all'invio di email commerciali/promozionali da parte dei propri stores di fiducia. Oltre il 70% di questi si dichiara poi ben disposto verso l'acquisto di prodotti e servizi se l'offerta gli perviene nei tempi giusti ed attraverso canali familiari, come appunto email, profili social e messaggi sui cellulari.

    Continua a leggere

  • 2017, un anno di crescita per il WiFi

    Inutile far finta di niente.

    L' anno domini  2017 sarà determinante per lo sviluppo del wi-fi in chiave marketing e commerciale. Del resto, l’impatto che il WiFi sta già avendo sulla vita delle persone sarà destinato ad un incremento a dir poco esponenziale.

    E tutto questo avrà un peso ancora maggiore in termini di business innovation per le PMI in Italia.

    Qualche lustro orsono tutto ciò poteva apparire quasi fantascientifico, eppure. Eppure il futuro è già qui, è adesso.  La diffusione di smartphone e tablets ha dimostrato la necessità e l'impellenza per le attività commerciali, di dotarsi di hotspot wifi potenti ed efficaci per garantire un buon livello di trasferimento dati per i propri clienti. Perchè il cliente del presente vuole navigare in rete e scambiare emozioni e conoscenza sulle onde del web.

    Continua a leggere

4 oggetto(i)